Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Report incontro del gdl "Via col libro" del 16 settembre 2013

Cari del gdl "via col libro"
ieri 16 settembre ci siamo trovati per la prima volta dopo la pausa estiva. Eravamo in quindici con cinque nuove presenze. Utile, evidentemente, l'annuncio dell'incontro, diramato via mail dalla biblioteca.
Dopo alcune comunicazioni di carattere informativo generale, abbiamo iniziato a parlare del libro di A. Yehoshua "Un Divorzio tardivo". Completato il primo giro di pareri, si è discusso liberamente e, come di consueto, il confronto è stato molto interessante. Lo riprenderemo e concluderemo (d'abitudine sono due gli incontri riservati all'esame di un libro, che, in qualche caso, si decide insieme di esaurire nel primo incontro) lunedì 30 settembre sempre alle 18.

Ci rivedremo poi lunedì 14 ottobre per parlare di "Non dire notte" di Amos Oz. 

Il libro seguente che presumibilmente verrà affrontato lunedì 11 novembre sarà "Il commesso" di B. Malamud scrittore ebreo americano.

Nel frattempo invitiamo tutti a pensare a proposte di altri libri da leggere e filoni da intraprendere, nei prossimi incontri ne parleremo così da stilare un programma per il mese di dicembre e gennaio.

Altro invito: Mariella ha spiegato del blog, di cui si occupa: ognuno dopo essersi iscritto può lasciare commenti sul libro in corso di lettura, un modo per scambiarci pareri e suggestioni tra un incontro e l'altro e per lasciare una memoria scritta, consultabile da chi lo desideri

Grazie e buona lettura a tutti
marina

Nessun commento:

Posta un commento