Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Incontro del gdl del 23.3.2015

cari tutti, essendo venuta a mancare la ragione prima della ns. convocazione (incontro con i rappresentanti della Triennale) la riunione del gdl. di lunedi' 23.3 è stata caratterizzata da una vivace ed interessante libera circolazione di  idee, spunti e scambio di informazioni su quello che riguarda il mondo dei libri e della lettura in genere a Milano e non solo. In particolare, prendendo spunto dal progetto " Parco delle Lettere Milano",




presentatoci da Edward e che vedrà il coinvolgimento della ns. biblioteca, (http://www.libreriamo.it/a/8887/parco-delle-lettere-milano-punta-al-verde-pubblico-per-valorizzare-la-cultura.aspx),  si è parlato di belle iniziative promosse in altre biblioteche  di Milano e del suo hinterland suscitando in generale vivace curiosità ed interesse  e, in alcuni dei presenti, il desiderio e la disponibilità ad un maggior coinvolgimento personale a riguardo. Si è quindi deciso di proporre al gdl la lettura di alcuni saggi che riguardano progetti recentemente messi in atto in diverse biblioteche Italiane avendo come obiettivo quello di trarre spunti ed idee potenzialmente applicabili anche nella ns. realtà.
A causa delle vacanze pasquali e del posticipo dell'incontro con la Triennale il calendario dei ns. incontri subirà delle modifiche come di seguito illustrato:
  • il 13.4 alle 18 incontro del gdl per discutere del libro attualmente in lettura " La marcia di Radetzky" di Joseph Roth ( I° ed unico incontro)
  • il 20.4 alle 18 incontro con la Triennale nell'ambito dell'iniziativa "mangiare con gli occhi leggere con le papille"
  • il 4.5 alle 18 incontro del gdl per discutere sui saggi sulle biblioteche, che Edward ci metterà a disposizione nell'incontro del 13.4 ( I° ed unico incontro)
  • da qui' a seguire, regolari incontri quindicinali del gdl su letture da stabilirsi.
Ricordo infine che, tra le tante iniziative di cui si parlava prima, dal 27 al 29 marzo Milano ospiterà ai Frigoriferi Milanesi in Via G.B. Piranesi 10, il BookPride ( dettagli al link http://www.bookpride.it/ ).
Un caro saluto
mariella

Nessun commento:

Posta un commento