Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Incontro del gdl Via col libro del 4 maggio 2015

Cari tutti del gdl "Via col libro"
 
prima di tutto un invito a portare pazienza: la relazione che sarà piena di date e appuntamenti.
Cominciamo con l'incontro di lunedì scorso quando, con all'ordine del giorno "La biblioteca che vorrei", abbiamo visto le bellissime immagini che Edward ha assemblato apposta per noi e illustrato. Ci sono arrivati tantissimi stimoli di spazi in giro per il mondo con biblioteche belle e... possibili. Sì, perché la sensazione che abbiamo avuto, chiudendo la riunione, è stata che migliorare l'offerta culturale e il luogo che si vive (in questo caso la biblioteca) si può.
Ebbene, ecco al proposito, la prima data: ci vedremo mercoledì 13 maggio in biblioteca per proseguire la conversazione e il confronto su questo tema. Edward ha raccolto una serie di libri che parlano di offerte, risorse, progetti che si svolgono nelle biblioteche, chi lo desidera ed è interessato a seguire questo discorso, può prendere in prestito e, naturalmente, partecipare.
 
Intanto, proseguono i nostri incontri sui libri, lunedì 18 maggio ci aspetta Luigi Meneghello con "I piccoli maestri" che inaugura il ciclo di letture sul tema della Resistenza nel Settantesimo anniversario dalla fine del nazi fascismo.
L'incontro successivo sulle nostre letture non cadrà lunedì 1 giugno, essendo giorno caldo di ponte.
Ci vedremo l'8 giugno e, sempre sulle nostre letture, ci rivedremo (probabilmente per l'ultimo incontro di stagione) lunedì 22 giugno.
 
Ultima segnalazione riguarda l'appuntamento di lunedì 25 maggio in biblioteca alle 18, quando lavoreremo sul progetto "Leggere con le papille, mangiare cogli occhi". Sempre l'ottimo Edward ha inviato a tutti le immagini relative alla mostra, in corso in Triennale "Arts & foods" sulle quali siamo chiamati a dare suggerimenti di letture (brani) non prima di aver scelto l'immagine che ci ha colpito di più.
Questo è tutto
grazie

Marina

Nessun commento:

Posta un commento